Asilo

Non vuoi lasciare il tuo amico a 4 zampe a casa o in giardino da solo per ore? Oppure vuoi semplicemente fargli vivere delle esperienze positive?

Noi abbiamo la soluzione! Siamo provvisti di aree interne ed esterne attrezzate esclusivamente per ospitare il tuo amico in libertà.

Con la supervisione di Educatori potrà socializzare con altri cani, giocare e divertirsi!

Perché è nato l’asilo?

È nato da un idea di Carmen e Beppe (i fondatori dell’Associazione “L’Altra Cuccia Playdog”) con l’obiettivo principale di creare un gruppo di appassionati di cinofilia ed allo stesso tempo soddisfare le esigenze principali dei cani che, con la routine casalinga, non sempre sono appagate.

L’asilo diurno per cani è operativo dal novembre 2018 ed ad oggi ha dato gioia a tanti bei cagnolini e cagnoloni, grandi soddisfazioni allo staff dell’asilo e tranquillità ai proprietari.

La domanda frequente che si pongono tutti i proprietari di un cane è… ma cosa fanno i cani in asilo??!?!

In asilo i cani giocano tra di loro, giocano con gli educatori e gli assistenti, fanno attività educative in palestra e nelle aree esterne appositamente attrezzate, imparano ad auto-controllarsi (in assenza del loro padroncino), si sfogano correndo o rincorrendosi o nascondendosi, si sporcano nel fango, si asciugano nella terra, d’estate fanno il bagno in piscina (beati loro!!), cacciano lucertole, imparano a convivere con i loro simili… alcuni diventano grandi amici …. conoscono i più svariati cani, diversi per razza, sesso, età (perché i gruppi cambiano spesso)

E se piove?

Se piove stanno al riparo oppure giocano sotto l’acqua, se sono stanchi hanno le aree di riposo, imparano a condividere i giochi e gli spazi… se restano tutto il giorno in asilo mangiano oppure fanno merenda (il cibo dei pasti e delle merende viene portato dai proprietari), quelli più timidi guardano gli altri e gradualmente imparano ad interagire, invece quelli più scontrosi imparano a gestire il brutto carattere…  e se il tuo cane non va d’accordo con i suoi simili nessun problema, abbiamo più aree per poter fare dei gruppi separati… i più piccoli crescono con i più grandi etc etc… la lista dei benefici e delle attività non finisce mai!!

E se si sporcano?

Prima di rientrare a casa gli assistenti li ripuliscono per bene, così rientrano a casa puliti, profumati, soddisfatti, stanchi ma felici!

Dai anche tu al tuo amico peloso la possibilità di provare l’esperienza dell’asilo!

Per essere ammessi serve una prova di inserimento con la valutazione da parte dell’educatore responsabile dell’asilo.

Orari
Lunedì       07:30/18:30
Martedì     07:30/18:30
Mercoledì 07:30/18:30
Giovedì     07:30/18:30
Venerdì     07:30/18:30
Sabato        CHIUSO
Domenica CHIUSO